Check out the Whitney's new album I LOOK TO YOU in Stores Now!
Click Me Click Me Click Me Click Me

mercoledì 2 settembre 2009

Corriere Della Sera : Whitney Houston, ritorno con stecca !

Stonature sul palco di Central Park: «Ho perso la voce dalla Winfrey»


NEW YORK (Stati Uniti) - Capita anche ai mostri sacri come lei. Whitney Houston, la famosa cantante americana - ritornata sulle scene con un nuovo album - "stecca" la prima. L'artista baciata dal cielo, con una voce prodigiosa e capace di vendere milioni e milioni di dischi, non ha centrato le note alte che l'hanno resa celebre nella sua prima performance sul palco. È accaduto martedì a Central Park. Testimoni: alcune migliaia di fan. E se c'è già chi parla di «disastro Whitney», è la stessa diva a scusarsi della pessima performance. La colpevole per l'inaspettato flop: Oprah Winfrey.

«PERDONATEMI» - Negli anni '80 era una mega star, le sue hit erano diventate la colonna sonora di migliaia di adolescenti. Poi la sua stella è caduta: il suo inferno - tra scandali e droga - è durato quasi dieci anni. Con «I Look To You» la 46enne dalla voce straordinaria si rialza. Ma la prima uscita pubblica è un buco nell'acqua. La vincitrice di 6 Grammy si è esibita davanti a 5000 fan in un concerto per lo show tv «Good Morning America». «Perdonatemi. Sono stata da Oprah è ho parlato per troppo tempo, ho perso la voce», ha dovuto ammettere la star. «Non avrei dovuto parlare. Avrei dovuto cantare», ha detto la regina della black music ai suoi fan prima di esibirsi con «I'm Every Woman». Insomma, la causa degli evidenti problemi vocali sarebbero sono da attribuire alla lunga intervista che ha rilasciato il giorno prima al «Oprah Winfrey Show» - in onda il prossimo 14 settembre, scrive il New York Daily. Nulla di grave. E ciò che pensa anche la maggior parte del suo pubblico: l'ampio stuolo di devoti accorso a New York per la prima non si è fatto scoraggiare.

ALBUM - Con 170 milioni di dischi venduti nel mondo, la Houston è considerata una delle più grandi voci di tutti i tempi. Debutta nel 1985 con «Whitney Houston», che nei soli States vende oltre 13 milioni di copie. «I Look To You» è il settimo lavoro di studio per Whitney che nel Guinness dei Primati è citata come «artista donna più premiata di sempre» (ha ricevuto complessivamente 411 premi). Ora il nuovo album della Signora del Soul troneggia al primo posto della classifica di iTunes. Grazie anche a collaborazioni eccellenti: da R. Kelly a Alicia Keys, che ha firmato il singolo «Million Dollar Bill».

Whitney perde la voce per 1 performance ??

corriere della sera

Nessun commento:

Posta un commento